loading

Idropitture

Le idropitture sono classificate per mezzo del “test di lavabilità”. Si distinguono in:

  • Traspirante. E´ adatta ad ambienti in cui si forma condensa, in quanto conferisce al muro un´ottima traspirabilità ed evita la formazione di muffe. E´ consigliata per bagni, cucine e soffitti, nonchè per tutte quelle pareti dove non è richiesta una particolare finitura di pregio.
  • Lavabile. E´ indicata per tutti gli ambienti della casa, anche per bagni e cucine che non presentino particolari problemi di umidità e condensa. Dona alle pareti un aspetto opaco e vellutato di ottima resistenza alla (leggera) abrasione, e può essere lavata con un panno umido e ben pulito.
  • Superlavabile. Oltre ai vantaggi della lavabile, quest´idropittura è caratterizzata da un eccezionale potere coprente ed un´alta resistenza all´abrasione ed al lavaggio. E´ adatta anche per gli esterni, in quanto conferisce ai muri un´ottima idrorepellenza, lasciandoli comunque traspirare.
  • Igienizzante. E´ un´idropittura traspirante a base di resine acriliche, particolarmente indicata per ospedali, scuole, caseifici e locali pubblici. E´ caratterizzata da un alto potere antimuffa, abbinato ad una notevole azione igienizzante.
  • Termisolante. E´ un´idropittura dotata di un basso coefficiente di trasmissione termica, grazie alla presenza di speciali microsfere in vetro cave che creano un´invisibile cuscinetto d´aria tra il muro e la pittura. Pocihè migliora l´isolamento termico delle pareti, evita anche la formazione di condensa.